Messaggio del Presidente ENS Sezione Provinciale di Roma: collaborazione e disponibilità per....

Cari sordi,

mi rivolgo in particolare ai cittadini romani, ma l’invito è aperto a tutti ove siate in possesso di informazioni utili, come sapete, purtroppo, è in corso una grave emergenza umanitaria: il popolo ucraino è costretto a fuggire dal proprio paese a causa della guerra.

Ciascuno di noi può fare qualcosa. L’ENS di Roma ha già contattato le istituzioni territoriali per rendersi disponibile a collaborare e supportare l’accoglienza e la comunicazione con le persone sorde ucraine.

Se conoscete sordi ucraini in arrivo a Roma o avete notizia di sordi ucraini già presenti sul territorio, vi chiedo di collaborare e informare l’ENS di Roma fornendo le informazioni necessarie affinchè sia possibile un intervento da parte nostra di supporto e sostegno ai rifugiati.
L’ENS di Roma ha attivato un indirizzo email dedicato a questa emergenza umanitaria. Se siete in possesso di informazioni utili su sordi ucraini che necessitano di assistenza a Roma, scrivete a: ucraina@ensroma.it
Per tale emergenza, siamo anche disponibili a ricevervi ogni giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso la Sede ENS Roma in Via Prenestina 713.

Questa iniziativa inoltre consentirà di riscontrare la richiesta di collaborazione della Sede Centrale ENS, che è in contatto con il Ministero degli Interni, nella raccolta dati sul numero di profughi sordi ucraini presenti in Italia e notizie su organizzazioni di servizi per la loro accoglienza.

Vi ringrazio per l’attenzione.
Un caro abbraccio
Presidente ENS di Roma

Categoria: