Si informa la gentile utenza che è in pubblicazione l'Avviso per l'avviamento al lavoro delle persone con disabilità, di cui all'art.1 comma 1 della L.68/99 e ss.mm.ii., attraverso la formazione della graduatoria di cui all'art.7 comma 1-bis della L.68/99 e ss.mm.ii. presso datori di lavoro pubblici e privati - Anno 2018, approvato con D.D. G16515 del 17/12/2018.
Le persone con disabilità che intendano partecipare devono possedere, alla data di pubblicazione del presente Avviso (27/12/2018), i requisiti di seguito indicati, pena l'esclusione:

essere iscritti negli elenchi delle persone con disabilità, di cui all'art.8 della Legge 12 marzo 1999, n.68 e ss.mm.ii., tenuti dagli Uffici competenti della Regione Lazio;
​possedere una età enagrafica compresa tra i 16 anni (18 anni per gli enti pubblici) e l'età pensionabile.

  • Avviso Pubblico
  • Domanda di partecipazione
  • Elenco posti disponibili

Il termine di scadenza del bando è il 31 gennaio 2019.

Come indicato nell'Avviso, le domande potranno essere trasmesse anche on line al seguente indirizzo: clicca qui

Attachments:
Download this file (All.1-Avviso-pubblico-2018.pdf)Avviso Pubblico[ ]452 kB
Download this file (All.B-Elenco-posti-disponibili.pdf)Elenco posti disponibili [ ]203 kB
Download this file (All_A_domanda_di_partecipazione_2018.pdf)Domanda di partecipazione[ ]246 kB

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato sul suo sito istituzionale il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario.aspx)

La mia voce nel silenzio” è il progetto di servizio civile sperimentale che l’ENS realizza a Roma presso la propria sede provinciale, nell’ambito dell’Area “A06 Assistenza disabili”.

Per 12 mesi 4 volontari saranno impegnati nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulla sordità, con produzione di materiali di documentazione e diffusione degli stessi sulla base di un preciso calendario di eventi.
La campagna tende inoltre a creare un rapporto tra volontari di SCN, persone sorde volontarie e personale dell’ENS basato sulla fiducia, la conoscenza e collaborazione reciproche.
Attraverso l’avvio della campagna i volontari saranno stimolati ad acquisire una più approfondita conoscenza delle tematiche che riguardano l’handicap, nonché abilità specifiche nel rapportarsi in maniera consapevole con soggetti disabili, e ciò si tradurrà in un maggiore coinvolgimento nella campagna stessa.

Chi può partecipare al bando
Tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati all’art. 3 del Bando allegato.

Non sono richiesti requisiti specifici aggiuntivi a quelli richiesti dalla legge 6 marzo 2001, n. 64, per la partecipazione al progetto. In sede di selezione si terrà conto delle esperienze precedenti dei candidati nel mondo del sociale e della disabilità; inoltre, considerata la natura dell’Ente e la necessità di interagire con persone sorde sul luogo di lavoro, saranno positivamente considerate una particolare attitudine comunicativa, nonché la conoscenza della lingua dei segni italiana.

Per informazioni complete e aggiornate su requisiti per partecipare, cause ostative, modalità di presentazione delle domande e ogni altra informazione si prega di leggere attentamente il bando e relativi allegati consultando il sito dedicato:
http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Modalità di invio delle domande
La domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati alla Sezione Provinciale ENS di Roma. Puoi inviare la domanda via PEC a roma@pec.ens.itcon raccomandata a/r oppure presentarla a mano presso la Sezione in Via Gregorio VII 124, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 13 (info roma@ens.it– tel. 06-39375846).

La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00). La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail "Domanda di partecipazione Bando Servizio Civile”.

Per informazioni complete e aggiornate su requisiti per partecipare, cause ostative, modalità di presentazione delle domande e ogni altra informazione si prega di leggere attentamente il bando e relativi allegati consultando il sito dedicato:
http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

Per avere maggiori informazioni sul progetto o per richiedere eventuali chiarimenti, invitiamo i giovani interessati a scrivere una email all’indirizzo: roma@ens.it

Visualizza gli allegati:
pdfbando-nazionale_1.pdf
docallegato_2_scheda_progetto_italia.doc

umana 01Umana filiale centro: via IV novembre 110 zona piazza Venezia orari apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Umana filiale Roma Appia via lanuvio 29 zona arco di travertino metro A orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

umana 02

Il 18 maggio 2018 alle ore 15.00 presso la sede della Sezione Provinciale ENS di Roma (via Pietro fumaroli 20G), in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro "Umana", organizza un incontro aperto a tutti-Soci e non Soci al fine di affrontare i temi relativi alla L.68/99.

Pertanto sono previsti, per coloro che intendono farlo, interventi a tema lasciando il nominativo all'ingresso.

BANNER QUESTIONARIO DISOCCUPATI